MatteoMosconi.com

Verifiche strutturali facili facili!


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.matteomosconi.com/htdocs/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 91

E' disponibile per il download la prima versione ufficiale del software STD - Structural Timber Designer (v.1.07.01). Creato il nuovo file di installazione con updater automatico per i fituri aggiornamenti, introdotto un piccolo tool per il calcolo delle sollecitazioni Neve e Vento in conformità alle normative vigenti, aggiornate le icone nella toolbar e corretti bugs minori.                                                                                                                                                   

std updater

                                                                                                                                                                                                                        


std software

Novità introdotte: 

-Nuovo installer
-Nuovo sistema di update automatico
-Nuovo tool per il calcolo delle sollecitazioni di neve e vento
-Aggiornate le icone nella toolbar
-Fix bugs minori

Grazie al nuovo installer di dimensioni ridotte è possibile scaricare e avviare la procedura di installazione automatica del software STD. Di default verrà proposta l'installazione nella directory C:/STD, onde evitare problemi di permessi e possibili malfunzionamenti nell'updater automatico è consiglato non modificare la cartella di destinazione. 

Con il nuovo tool prodotto da S.I. srl e appena instegrato all'interno del software STD è ora possibile calcolare in modo chiaro e rapido le sollecitazioni dovute ai carichi di neve e vento in conformità con le normative DM 14/01/2008 (NTC) o DM 16/01/1996. Grazie al database integrato è possibile selezionare la regione, la provincia e la località di interesse ed automaticamente il software proporrà la altitudine sul livello del mare.

std nevevento 

NEVE - E' inoltre possobile selezionare la tipologia di falda in oggetto, una o due falde con le relatice inclinazioni espresse in gradi oltre al coefficiente di esposizione al vento e la presenza di eventuali barriere o parapetti.

std neve

VENTO - E' possibile definire la classe di rugosità del terreno, la tipologia di esposizione del sito, l'altezza dell'edificio ed eventuali coefficienti di esposizione topografica, di forma o dinamico.

std vento

Il programma predispone in automatico un relazione di calcolo che potrà essere salvata in formato di testo per eventuali archiviazioni o successive revisioni.

  Per gli utenti che già utilizzano il software STD non è necessaria effettuare una nuova registrazione, la licenza d'uso verrà riconosciuta in automatico. Al contrario, ai nuovi utenti verrà proposto un form di registrazione durante il primo avvio del software

Link download diretto

Giunti di carpenteria

STD-giunti carpenteria2

Scopri maggiori dettagli sui giunti di carpenteria. Link

Connessioni meccaniche

STD-connessioni meccaniche

Scopri maggiori dettagli sulle connessione meccaniche. Link